Vetroelite, Tonutti Tecniche Grafiche e UPM Raflatac
Il vetro e la carta si raccontano.
Ogni prodotto è un racconto che parla di identità e autenticità, che si esprime nella scelta di una bottiglia in vetro che ne esalti il contenuto, di un’etichetta dalla carta ricercata, di una stampa curata nei minimi dettagli. Tre elementi fondamentali che intrecciandosi rappresentano e comunicano la vera essenza del prodotto. Vi invitiamo a scoprire il progetto Glass and Paper Stories nato in collaborazione con UPM Raflatac, tra i principali fornitori mondiali di materiali per etichette, e Tonutti Tecniche Grafiche, azienda italiana leader nella stampa di etichette di pregio.
BOTTIGLIA: le scanalature di Enigma ricordano il gioco di luce di un diamante. É caratterizzata da una linea slanciata, da un profilo tondeggiante e da un decoro prezioso che ci proietta in atmosfere glaciali.
CARTA: per l’etichetta è stata scelta una carta certificata FSC laminata da un sottile strato di alluminio per un effetto simil metallo. Per il Collarino è stato utilizzato un film in polipropilene metallizzato argento, lucido, permette di ottenere etichette con effetto specchio.
STAMPA: La texture dell’etichetta è realizzata con stampa offset e serigrafia, impreziosita ulteriormente dalla vernice spessorata. La finitura con vernice opaca protettiva completa il risultato.
BOTTIGLIA: Déco è una bottiglia ricercata e dallo stile versatile. Le linee in rilievo, che si estendono lungo il corpo, le conferiscono movimento e unicità in un attraente alternarsi di pieni e di vuoti.
CARTA: La carta utilizzata per l’etichetta conferisce un effetto tattile soft touch unico ed un aspetto estetico di altissimo livello.
STAMPA: L’etichetta serigrafica si contraddistingue per le lamine in argento e oro estremamente dettagliate. Le geometrie eleganti sono incorniciate in modo perfetto dalla tridimensionalità dell'embossing.
BOTTIGLIA:Le ampie scanalature a rilievo e la silhouette avvolgente, leggermente conica, rendono Valletta Duo una bottiglia inconfondibile. È caratterizzata da linee rotonde e attraenti, che seducono con delicatezza.
CARTA: La carta vergata bianca naturale, antispappolo, dona tradizione e classicità al vostro packaging.
STAMPA: La stampa offset, impreziosita dalla brillante lamina rossa su rilievo, dona massimo risalto al nome del prodotto e ne evidenzia lo stile dalle sfumature pop.
BOTTIGLIA: Londra è l’incontro tra un design dal profilo classico e uno dalla linea dinamica. Curate nei minimi dettagli, le delicate scanalature che la attraversano rappresentano l’essenza del movimento, l’energia che scandisce il ritmo delle grandi città.
CARTA: L’etichetta, dalla matericità delicata ed elegante, è realizzata con una carta bianca naturale antispappolo barrierata, certificata FSC. Per il Collarino è stata scelta una carta patinata super gloss certificata FSC.
STAMPA: Nobilitata dal rilievo e dalla lamina in oro, la stampa offset crea un effetto tridimensionale. Il risultato è un'etichetta luminosa e di classe, sapientemente completata da uno strato di vernice opaca protettiva.
BOTTIGLIA: Origin Lines è una bottiglia dalle raffinate linee verticali che evoca atmosfere dallo stile vintage, eleganti ed iconiche. Un design minimalista dalle ispirazioni architettoniche: l'armonia della forma senza eccessi.
CARTA: Il film in polipropilene metallizzato argento, lucido, permette di ottenere etichette con effetto specchio molto impattanti.
STAMPA: La stampa con tecniche miste, offset e serigrafia, viene nobilitata dallo strato di vernice spessorata lucida.