Back
  1. HOME
  2. glass project
  3. Distilleria
  4. Muckross Irish Gin

Muckross Irish Gin

Ancor prima che arrivasse sul mercato, Muckross Irish Gin aveva già vinto una medaglia d'argento nella categoria design al San Francisco World Spirits Competition 2021.

Quali ispirazioni hanno guidato la creatività della vostra bottiglia?

Per il nostro gin eravamo alla ricerca di una bottiglia dal design unico: sorprendente alla vista, ma anche emozionante al tatto, con molti dettagli ed elementi di design che supportassero la narrazione di brand e di prodotto. È una bottiglia non solo esteticamente bella, ma dalla grande forza narrativa.
La tridimensionalità ne è un elemento chiave: intorno al collo sono incise le parole “small batch”e “Irish spirits”, sul retro lo slogan del marchio “The natural order”, sul fondo il brindisi irlandese: ”Sláinte is táinte”, che si traduce come “alla salute e alla ricchezza”.
muckross irish gin glass project bottiglia per distillati vetroelite dettaglio

Cosa rende profondamente unico il vostro distillato?

Muckross Irish Gin si ispira alla bellezza autentica della nostra terra, l’Irlanda. Il prodotto è un tributo a questi luoghi, ai suoi profumi e alle sue tradizioni, in chiave molto contemporanea. Rosa canina, biancospino, prugnolo ed erica rappresentano la formula unica di Muckross, le note di pompelmo aggiungono un delizioso retrogusto agrumato al tipico profilo amaro.
Angelica, rosmarino, coriandolo e ginepro completano poi i “ten botanicals” di questa nuova esperienza olfattiva e gustativa. La distillazione in stile London Dry, infine, enfatizza la morbidezza del distillato che risulta così elegante al naso, ma con un suo inconfondibile lato selvaggio.

In che modo il packaging ha supportato la narrazione di prodotto e la sua identità?

La bottiglia realizzata conferma l’essenza premium del distillato. L'etichetta frontale è un'illustrazione originale che rappresenta la flora e la fauna della terra di origine, l’Irlanda. Osservandola da vicino si scopre un paradiso naturale, incontaminato: un cervo che pascola sulle colline, l'airone nel lago in attesa del pesce, il pettirosso che cinguetta ai passanti e protegge il suo territorio, il martin pescatore in tutta la sua bellezza e la libellula Northern Emerald che si gode il suo piccolo angolo di paradiso. Un vero e proprio invito ad entrare in questo mondo.

Scopri di più sul progetto

visita il sito: www.muckrossirishgin.com