Back
  1. HOME
  2. glass project
  3. Distilleria
  4. Holyrood Distillery

Holyrood Distillery

Nata ad Edimburgo nel 2019, Holyrood Distillery punta sempre a superare i propri limiti, con l’obiettivo di dare vita ai distillati del futuro.

Quali ispirazioni hanno guidato la creatività della vostra bottiglia?

La nostra visione era quella di creare un prodotto che riflettesse non solo il carattere del gin stesso, ma anche il paesaggio naturale intorno alla distilleria. L'imponente scenario dell'Arthur's Seat ha fornito l'ispirazione per il nome del gin: “Height Of Arrows” è la traduzione letterale di “Àrd-Na-Said”, il nome gaelico del vulcano spento. Con i suoi 251 metri, l'altezza di Arthur's Seat era considerata la distanza massima a cui un arciere poteva scagliare una freccia: letteralmente, puntando più in alto e superando i limiti. Anche per la bottiglia abbiamo voluto puntare più in alto e superare i limiti, per creare qualcosa di assolutamente unico e stimolante.

Cosa rende profondamente unico il vostro distillate?

Il nostro distillato rappresenta un nuovo modo di vedere il gin e il modo in cui viene prodotto. Utilizziamo solo tre ingredienti, anziché numerose edizioni botaniche. È un gin semplice, pulito e raffinato, ispirato ai principi della produzione del whisky: pochi ingredienti per ottenere sapore, profondità e consistenza.

In quale modo il packaging ha supportato la narrazione di prodotto e l’identità del vostro brand?

La bottiglia è semplice e di grande impatto, un complemento perfetto per il gin che contiene. Con le sue spalle inclinate, rispecchia delicatamente la cima di Arthurs Seat e il colore verde chiaro ricorda i licheni autoctoni che adornano le sue rocce. L'effetto tattile del vetro marino rende la bottiglia bella da tenere in mano e rispecchia la consistenza liscia del gin.

Cosa state creando o immaginando per il futuro?

Alla Holyrood Distillery uno dei nostri mantra è “dare forma al distillato del futuro”. Continueremo a lanciare spirits stimolanti e ad esplorare nuovi modi di fare le cose.

Potete descrivere con una sola parola l'esperienza di lavoro con VETROelite?

Elite.